La cantante, compositrice, musicista pop-rock e anima femminile dei Baustelle, Rachele Bastreghi, ha pubblicato un nuovo singolo: “Penelope” (9 aprile 2021) in collaborazione con l’attrice e performer Silvia Calderoni che da anni lavora con il corpo in quanto mezzo d’espressione artistica e individualità.
Il brano è il primo estratto dall’album da solista “Psychodonna”, in uscita il prossimo 30 aprile 2021.
“Penelope agisce alla luce del sole, tesse di giorno, io lo faccio di notte, nel caos, nel buio” ha commentato l’artista, raccontando del profondo parallelismo presente nel titolo del brano in questione.
Il disco “Psychodonna”, scritto nel corso degli ultimi due anni e coprodotto da Rachele e Mario Conte, si compone di 9 tracce tra cui molte collaborazioni da parte di voci amiche come: Silvia Calderoni (Penelope), Meg e l’attrice-cantante Chiara Mastroianni (Due ragazze a Roma).
L’album è un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”, un’autoanalisi che la Bastreghi stessa ha definito un “volo intimo e faticosamente libero” all’interno di quella che è la dimensione femminile.
“È il mio viaggio fatto di fuori orario, di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di albe illuminate e risvegli caotici. È un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. È un ballo consapevole nel fango“.
ha affermato la cantautrice in una nota diffusa. L’album sarà disponibile in digitale, cd, LP (prima tiratura a edizione limitata) e vinile trasparente con il manifesto “The Psychodonna Family” disegnato da Rachele stessa.
Di seguito la tracklist:
- Poi mi tiro su
- Lei
- Not for me
- Come Harry Stanton
- Penelope feat. Silvia Calderoni
- Due ragazze a Roma feat. Meg e Chiara Mastroianni
- Psychodonna
- Fatelo con me
- Resistenze