Il direttore artistico della kermesse musicale, dopo il via libera, sembra aver messo la quinta. Amadeus sarebbe in trattativa per portare sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo 2021, nientemeno che Roberto Benigni e Adriano Celentano.
Roberto Benigni e Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2021?
Dopo il no al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la settantunesima edizione del Festival deve pur avere qualche asso nella manica. Ecco quindi spuntare dal magico cilindro del conduttore e direttore artistico Amadeus i nomi di due grandi personaggi del mondo dello spettacolo italiano: Roberto Benigni e Adriano Celentano.
A dare la conferma di queste voci di corridoio è stato Amadeus stesso, in una nota diffusa:
“Abbiamo avuto contatti, stiamo aspettando la loro risposta”
Il cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore, montatore e autore televisivo Adriano Celentano – giusto per ricordarne le skills – è da ben 9 anni che non calca il palcoscenico dell’Ariston. Precisamente, la sua ultima apparizione risale al 2012 quando – per due serate – aveva fatto coppia fissa con il collega Gianni Morandi.
Il molleggiato tornerà dunque al Festival?
Il regista e attore premio Oscar Roberto Benigni invece è praticamente di casa. Basti pensare che solo l’anno scorso, Benigni ci aveva deliziato con l’esegesi del Cantico dei Cantici.
Beppe Vessicchio spalla di Fiorello a Sanremo 2021?
Se da una parte abbiamo chi viene invitato e chi non viene invitato, dall’altra abbiamo il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio che si è offerto come spalla di Fiorello.
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il direttore d’orchestra ha espresso il suo parere sulla questione “pubblico o non pubblico”, specificando che secondo lui è un fattore che andrà a danneggiare più i conduttori dei cantanti. A tal questo proposito, ecco arrivare la proposta di fare da spalla agli sketch di Fiorello.
Beppe Vessicchio quest’anno sarà all’Ariston dove dirigerà i 60 orchestrali che accompagneranno l’esibizione della Nuova Proposta Elena Faggi.