Nella stazione centrale di Milano un’auto ha investito Salmo. Niente panico. Si tratta della campagna promozionale del prossimo album, Flop, definito ironicamente “il peggiore”. Il disco uscirà il 1 ottobre 2021 alle due di notte.
Da un’artista così anticonvenzionale quindi, non potevamo aspettarci nulla di meno per l’uscita del nuovo album. Il cantante ha fatto installare nella stazione centrale di Milano un’auto con il vetro frantumato che ha da poco investito un pedone, identico in tutto e per tutto, al rapper.
Anche se guardandolo di sfuggita, data l’incredibile somiglianza, vi è venuto un colpo, non dovete preoccuparvi: si tratta di un semplice manichino con le sue fattezze.
Salmo ha sempre avuto idee originali e fuori dagli schemi. Già due anni fa, nel 2019, aveva fatto installare un cartellone in cui compariva un primo piano del volto coperto di sangue. Il billboard gigantesco era stato collocato sul Naviglio di Milano per annunciare il suo primo concerto allo Stadio di San Siro.
Salmo: “incidente” in auto e nuovo disco
Flop è il titolo dell’ultimo album di Salmo, in uscita il 1 ottobre 2021, contenente 17 tracce di cui 4 featuring. Il sesto lavoro in studio dell’artista sardo arriva dopo l’enorme successo del precedente progetto musicale Playlist, uscito nel 2018.
Piccolo spoiler: uno dei cantanti chiamati a realizzare il feat potrebbe essere un componente del gruppo FSK Satellite.
Domenica 26 settembre 2021, durante un dj set tenutosi a Polignano a Mare (Puglia), Salmo aveva fatto ascoltare in anteprima un brano contenuto nel disco, in cui emergeva chiaramente la voce di Taxi B.
L’idea originale di mettere in scena un finto incidente arriva dopo varie polemiche che vedono Salmo protagonista. La prima tra queste è senza dubbio il concerto gratuito di Olbia del 13 agosto scorso, in cui non vennero effettuati i dovuti controlli e rispettate le normative vigenti in materia di Covid-19.
Recentemente l’artista ha aderito, insieme alla maggior parte dei colleghi del mondo della musica e dello spettacolo, all’appello #salviamolamusicalive rivolto al Governo in cui si chiede la riapertura dei teatri e dei concerti.