sanremo 2022 nomi dissing thasupreme blanco
Credits: Instagram @mahmood
in ,

Sanremo 2022: i nomi dei big in gara e il primo dissing

Amadeus ha annunciato in anticipo i nomi dei big in gara a Sanremo 2022. A poche ore dalla notizia, c’è già il primo dissing

Dopo i rumors circolati in questi giorni sempre più consistenti e attendibili, Amadeus non ha potuto fare altro che vuotare il sacco e comunicare al mondo intero i nomi dei big in gara a Sanremo 2022. A poche ore dall’annuncio però, è già in corso il primo dissing fra artisti.

A sorpresa sabato 4 dicembre, in prima serata sull’emittente televisiva nazionale Rai1, il direttore creativo e presentatore ha elencato i nomi dei big che parteciperanno alla 72esima edizione del Festival della Musica Italiana. Dopo gli spoiler e le indiscrezioni delle scorse settimane, Amadeus si è trovato costretto a sputare il rospo durante un collegamento con il TG1.

Qui l’elenco completo: Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Noemi, Mike Highsnob con Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood con Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7even.

Volti nuovi del panorama musicale si uniscono ai mostri sacri della musica italiana che, a molti anni di distanza dalle loro precedenti incursioni a Sanremo, tornano in gara a dimostrare il fatto loro.

A questi cantanti, si aggiungeranno poi i nomi dei 2 finalisti di Sanremo Giovani, decretati durante la serata conclusiva del concorso che si terrà il 15 dicembre 2021. A sfidarsi per esibirsi sul palco dell’Ariston sono: Bais, Martina Beltrami, Destro, Esseho, LittamèOli?, Matteo Romano, Samia, Senza_Cri, Tananai, Vittoria, Yuman.

Sanremo 2022: i nomi dei big in gara e il primo dissing

Torniamo ora alla questione dissing però. Sul profilo di thaSupreme, il cantante e produttore musicale, è apparso un post che ricrea il gioco dell’impiccato e recita:

Apprezzo da morire se qualcuno si ispira a me, è forse la forma di ammirazione più bella e non posso che prendermi bene quando ascolto qualcuno farlo senza nascondersi, è una figata, ma non è questo il caso; chi lo fa cercando di nascondere probabilmente anche a se stesso che esisto, chi diventa bordeaux nelle interviste se viene nominato il mio aka, chi mi toglie il “segui” sperando di eliminare le tracce.

Chi distoglie lo sguardo con le persone vicine a me, non fa decisamente parte di quella cerchia, non merita il mio rispetto” scrive, lasciando intendere chiaramente il destinatario del messaggio.

“Odio fare queste cose, anche se la gente già lo sa e mi dirà che non c’era bisogno di farlo, allora, prova ad immaginare questa cosa e ad interpretare tu il livello di pazzia che c’è dietro tutto questo: immagina di stare con un tuo parente a cena che in un momento casuale dice di averti sentito al supermercato in una canzone in cui, dopo averla shazammata, tu non ci sei nel titolo. lol. lo stesso “parente” che mi ha visto crescere e scrivere il mio primo album , le mie prime canzoni. Un po’ triste” conclude lapidario.

I fan dell’artista hanno già capito tutto: l’invettiva è rivolta a Blanco. Vedremo come si svilupperà la faccenda e se il dissing riceverà risposta. Al momento, il cantante non ha commentato.

Written by Sara Caironi

Podcast Wake Up – 6 dicembre

Podcast 1 dei due – 6 dicembre