Tony Effe foto annuncio partecipazione big sanremo 2025
Credits: @tonyeffebaby777 Ig
in ,

Sanremo 2025: Carlo Conti ha annunciato i 30 Big in gara

Sanremo 2025. Ecco l’elenco completo dei Big in gara al Festival, annunciati oggi da Carlo Conti nell’edizione delle 13.30 del TG1

Abbiamo atteso questa data, 1 dicembre, come i bambini con i regali la mattina del 25. L’abbiamo desiderata, bramata, sognata con cupidigia e oggi, finalmente, Carlo Conti ha svelato i nomi dei Big in gara a Sanremo 2025 (11 – 15 febbraio).

Il direttore artistico e conduttore della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana ha deciso di porre fine alla nostra inesorabile agonia durante l’edizione delle 13.30 del TG1. Dato l’orario siamo sicuri che, nome dopo nome, vi siano state almeno un paio di manovre di Heimlich nei telespettatori sanremo-addicted alle prese con il pranzo domenicale.

Ecco la lista completa dei Big in gara a Sanremo 2025:

Achille Lauro, Gaia, Coma_ Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele,The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt, Giorgia.

«Credo che quest’anno il bouquet di fiori sanremesi sia molto vario. C’è un po’ di tutto, perché in questo momento la musica italiana sta andando fortissimo specialmente tra i giovani. Mi auguro che le canzoni scelte riempiano le classifiche e riescano a rappresentare tutte le sfaccettature dell’Italia» ha commentato il diretta al TG1.

Il direttore artistico e conduttore ribadisce che la scelta dei Big di questa edizione è stata davvero difficile e lo ha privato del sonno, specificando: «Mi scuso con tutti i cantanti: sono solo 30 ma c’erano almeno altri 10 che  meritavano di fare parte del cast di Sanremo. Magari nel 2026 ci saranno!».

Nei giorni scorsi, Conti aveva paragonato la kermesse a una bistecca (“Se quella non è buona, il contorno non salva niente” ndr). Ora che abbiamo la lista dei Big alla mano, siamo sicuri che a qualche fan il boccone è risultato parecchio appetitoso.

Written by Sara Caironi

Sleepy Talks: la rubrica sulla sonnolenza diurna

Sleepy Talks – Prof. Giuseppe Insalaco (30 novembre)

italy bares controcorrente media partner

Giorgio Camandona: «”Controcorrente” vi aspetta al cinema»