Marracash ha annunciato a sorpresa il suo nuovo album dal titolo Noi, Loro, Gli Altri, disponibile dal 19 novembre 2021. Sul suo profilo Instagram, l’artista ha condiviso con i fan non solo il titolo del nuovo progetto discografico, ma anche le copertine e la tracklist.
Il rapper ha deciso infatti, di dar vita a ben tre copertine molto diverse tra loro: “Noi” sarà la cover principale disponibile nei formati CD e Vinile. Sarà possibile acquistare l’album con le cover solamente nella versione vinile in edizione limitata.
Nella prima copertina oltre alla manager Paola Zukar, al fianco di Fabio c’è anche l’ex fidanzata e collega Elodie. Nella seconda invece, il cantante è insieme allo staff di Island Record negli uffici Universal di Milano. Infine nell’ultima in bianco e nero, è presente Marracash in mezzo a una folla di persone.
La trilogia rispecchia il titolo e il concept che l’artista ha voluto dare al suo nuovo progetto musicale, disponibile su tutti i principali music store e attualmente preordinabile nel formato CD e vinile in versione autografata e standard.
“Noi, Loro, Gli Altri”: il nuovo album di Marracash
La tracklist di Noi, Loro, Gli Altri è composta 14 tracce e 3 collaborazioni: il maestro del rap Guè, il re dell’indie Calcutta e la nuova grande scoperta dell’urban-pop Blanco.
Ecco tutte le tracce del disco:
- Loro
- Pagliaccio
- ∞ Love (feat. Guè)
- Io
- Crazy love
- Cosplayer
- Dubbi
- Laurea ad honorem (feat. Calcutta)
- Noi
- Noi, Loro, Gli Altri skit
- Gli altri (Giorni Stupidi)
- Nemesi (feat. Blanco)
- Dumbo gets mad skit
- Cliffhanger
Marracash torna “in scena” dopo il suo ultimo album Persona che ha venduto più di 200.000 copie e ha registrato più di 475 milioni di streaming solo su Spotify.
Come ha affermato nella monografia dedicategli nell’ultimo numero di Rolling Stone Italia: “Se con ‘Persona’ Marracash aveva dato fondo a un’analisi psicologica di sé stesso, con il nuovo disco allarga il tiro”.
Dopo due anni, nonostante l’ultimo disco non abbia ancora avuto un riscontro live, King Marracash è pronto a raccontarsi con un album completamente nuovo.