I Sierra ci hanno parlato del nuovo album “Per sempre”, uscito a marzo, e dei progetti tra passato e futuro. Ascolta l’intervista al duo!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore ai Sierra all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Sierra
I SIERRA sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (Massimo Gaetano) e Sila Bower (Giacomo Ciavoni).
Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 entrano nel cast della tredicesima edizione di “X Factor”, dove sono arrivati tra i finalisti.
Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, raggiunge l’undicesima posizione dei singoli più venduti e ottiene la certificazione di Disco di Platino. Nel 2020 pubblicano i brani “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 esce il secondo album “Profondamente”, anticipato dal singolo “Mezze lune”.
Dopo un periodo di pausa, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di tre singoli a distanza di pochi mesi: “Solitudine”, “Poseidon” e “Carpe Diem”.
Venerdì 22 marzo è uscito il nuovo progetto discografico “Per sempre”. L’album, che si compone di 11 tracce e include diversi featuring.
Il disco raccoglie le esperienze di vita del gruppo, alternando brani più leggeri ad altri più malinconici e profondi. Tanti i temi affrontati: amore, voglia di rivalsa, crescita personale. Lo sguardo del duo oscilla tra passato, presente e futuro dando vita a un progetto introspettivo, figlio di una profonda consapevolezza di se stessi e di una maturazione artistica e musicale evidente.
Non è solo il tassello finale che completa un puzzle iniziato negli scorsi mesi, consacrando il loro ritorno ufficiale sulla scena dell’alternative rap italiano, ma è la massima espressione del loro stile e della loro musica, contaminata da sonorità differenti che danno vita a un sound personale e riconoscibile.