wrongonyou solow
Credits: Instagram @wrongonyou @alessandrotreves
in

“Solow” è il titolo del nuovo singolo di Wrongonyou

Dopo averci fatto sognare a Sanremo con “Lezioni di Volo”, il 30 aprile 2021 Wrongonyou pubblicherà il nuovo singolo intitolato “Solow”

L’abbiamo conosciuto durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo 2020, in gara tra le Nuove Proposte con il brano “Lezioni di Volo” e ora, Wrongonyou ci lascia intravedere un ulteriore pezzettino di sé. Il 30 aprile 2021 infatti, il cantante pubblicherà il nuovo singolo “Solow”.

Marco Zitelli, vero nome dell’artista originario di Grottaferrata (Roma), ha spiegato sui social il significato del titolo. Solow non è altro che l’unione dei termini inglesi “solo” (stesso significato in italiano) e “so low” ovvero giù di morale. Sebbene le atmosfere musicali del brano siano piuttosto allegre, la scelta di questo preciso connubio di parole lascia presagire la serietà della tematica trattata nel testo: saper star bene da soli.

“Solow” è il titolo del nuovo singolo di Wrongonyou

“Il 30 aprile uscirà ‘Solow’. Ho voluto fare un gioco di parole tra ‘solo’ e ‘so low’ (molto giù). Al primo ascolto potrebbe sembrare una canzone divertente, ma in realtà non lo è. Il mio animale guida è sempre stato l’orso e c’è una caratteristica che gli invidio tantissimo ed è la sua capacità di stare da solo per periodi lunghi, senza mai aver bisogno di niente e nessuno, conta solo su se stesso. Questa canzone parla proprio di questo, di quanto sia importante stare bene con se stessi”

scrive Wrongonyou in un lungo post che prosegue trattando il tema del sentirsi importanti per sé stessi in primis e poi per le altre persone:

“A volte pur di non stare soli facciamo scelte del cavolo così da “essere accettati”, con quel bisogno costante di sembrare qualcosa o qualcuno di importante, ma la verità è che ognuno di noi è importante a modo suo e questo dobbiamo saperlo senza cercare qualcuno che ce lo venga a dire. Le persone ci danno per scontati, a noi ‘sensibili’, ma noi non diamo mai per scontato il prossimo, e per descrivere questa cosa ho scritto questo verso: ‘mi chiudi il telefono in faccia, perché sai che richiamerò…’. Certo, a volte ci vuole l’aiuto di qualcuno, di un vero amico, un parente o anche uno psicologo, ma, secondo me, il primo passo dobbiamo farlo noi quindi senza dubbio alcuno, con uno sguardo positivo al futuro vi dico che…”

Il messaggio si conclude con una promessa ai fan: “Imparerò a star bene da solo. Non vedo l’ora sia anche vostra così, se vi sentite soli, ci sarò io a farvi compagnia“.

Written by Sara Caironi

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 29 aprile

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 29 aprile