Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Stone ed Evra all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Stone
Stone è un artista emergente della provincia di Latina con sede a Milano. Incanta nel 2017 la giuria di X Factor Romania con il famosissimo pezzo di Harry Styles “Sign of the times”, raggiungendo più di 5 milioni di ascolti.
Dopo quell’esperienza di sole cover, torna in Italia e decide di dar vita a Stone per dar sfogo alla sua scrittura e creatività. Il suo talento si manifesta attraverso una miscela di pop con influenze elettroniche.
Le sue canzoni riflettono le molteplici sfaccettature della sua personalità, trasmettendo una sensazione di imprevedibilità e fascino. Il suo gusto attento ai dettagli si manifesta sia nella sua musica che nell’estetica visiva che accompagna i suoi pezzi.
Nonostante la sua propensione alla sperimentazione, ricerca costantemente un filo conduttore che renda riconoscibile il suo sound. Confusionario ma sempre creativo, il suo approccio alla musica è un viaggio emozionante e in continua evoluzione che cattura l’attenzione e l’immaginazione di chi lo ascolta.
Biografia: Evra
Claudia Cuccovillo, in arte EVRA, è una cantautrice e musicista barese. Nel 2016 partecipa al talent show X Factor, dove, scelta dal giudice Fedez, raggiunge la fase dei Bootcamp. Negli anni continua ad affinare la sua scrittura e prosegue i suoi studi in ambito artistico.
Nel 2020, in piena pandemia, inizia a lavorare al suo progetto da solista, con l’obiettivo di creare qualcosa di unico, unendo il cantautorato italiano e l’R&B.
Pubblica diversi singoli come “Mi fa sentire sola”, “Mille possibilità”, “X averti”, grazie ai quali riesce a sperimentare nuovi modi di scrittura e di sound.
Il 21 2022 novembre apre il concerto di Sissi all’Arci Bellezza a Milano. Il 2 dicembre rilascia il singolo “Strade perdute” e il 13 gennaio 2023 fa uscire “L’alba che tornerai”. Questi due singoli insieme a “X averti” fanno del suo EP d’esordio “Ciò che cerco di nascondere”, uscito il 31 marzo.
Questo progetto farà parte del tour dell’artista in diverse città d’Italia.
Evra è, inoltre, stata scelta tra i 100 pre-selezionati di 1MNEXT 2023, il contest del concerto del Primo Maggio Roma.