tropicana boomdabash annalisa nuovo singolo
Credits: @boomdabash_official, Fabrizio Cestari
in

“Tropicana”: il nuovo esplosivo singolo dei Boomdabash feat. Annalisa

“Tropicana” è il titolo del nuovo esplosivo singolo dei Boomdabash feat. Annalisa, in uscita il prossimo 10 giugno

Con l’estate alle porte, potevano forse i Boomdabash non rilasciare la hit estiva che tutti stavamo aspettando? Venerdì 10 giugno 2022, infatti, esce “Tropicana”: il nuovo esplosivo singolo della band salentina feat. Annalisa.

Il nuovo brano con la cantante ligure segna il ritorno in grande stile della band italiana campione d’ascolti – e d’incassi – delle estati italiane. Dopo il successo da capogiro di canzoni come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino”, “Karaoke”, “Don’t worry” e “Mohicani”, il gruppo composto da Biggie, Payà, Blazon e Mr. Ketra è pronto a farci ballare come non mai.

“Tropicana” è una hit reggae-pop in cui spiccano sonorità dance, soul, drum & bass, hip hop da ascoltare a tutto volume.

“Tropicana”: il nuovo brano dei Boomdabash feat. Annalisa

«Tropicana nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione» raccontano i Boomdabash, parlando del nuovo brano in uscita.

A proposito della scelta di Annalisa per il featuring, la band ha continuato: «È la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia. Una perla che impreziosisce Tropicana, rendendola sicuramente una banger hit che puoi canticchiare già al primo ascolto».

«Tropicana racchiude l’energia tipica della dance hall che si unisce all’esplosività dell’afro-house catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario mai sperimentato. È quella che si può quasi definire dancehall 2.0, è un club di notte mentre fuori ancora ci sono 30 gradi, è danza sfrenata, è sudore e sorrisi” concludono i Boomdabash, consapevoli che “Tropicana” ci farà ballare tutta estate.

Written by Sara Caironi

Podcast Wake Up – 6 giugno

Podcast 1 dei due – 6 giugno