Qualche settimana fa il rapper Junior Cally, attraverso un lungo post sul suo profilo Instagram, aveva annunciato di aver iniziato un percorso contro le sue dipendenze. Insieme allo psicologo, che lo segue da tempo, ha capito di doversi prendere cura di sé ed entrare in una clinica di riabilitazione. Ha deciso dunque di isolarsi un po’ e tornare con una versione migliore di se stesso per pubblicare il nuovo disco, Un passo prima.
Un passo prima è infatti il titolo del suo nuovo disco che doveva uscire il 10 settembre, come ha comunicato sui suoi social. Oggi però Junior Cally è tornato sul suo profilo Instagram per annunciare che il disco non uscirà. Sui social ha confermato che il nuovo album è già pronto, stampato e con le copie autografate, ma per il rapper questo non è il momento adatto per pubblicarlo. La sua priorità adesso è stare bene.
Sui profili social dell’artista era già stata annunciata la cover di Un passo prima ed era stato pubblicato anche il primo singolo, Come Monet.
“Con Un passo prima voglio raccontarvi tutto”
Un passo prima doveva essere il terzo album di Junior Cally a due anni dal precedente Ricercato e dalle polemiche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Doveva uscire il 10 settembre, ma non sarà così. “Questo album non mi rappresenta più. Durante l’ultimo mese passato in isolamento ho scritto un diario di oltre 200 pagine e voglio che anche questa parte entri a far parte del disco più importante della mia vita. Voglio raccontarvi tutto. Voglio raccontarvi di quanto è stato bello toccare il fondo prima di risalire“.
Con il nuovo album, quindi, il rapper si mette a nudo e racconta le sue dipendenze, i suoi disturbi mentali e i suoi problemi. Antonio Signore, in arte Junior Cally, ha deciso di raccontare tutto attraverso la sua scrittura e la sua musica.