dream hit social concert
Credits: IG @DREAMHIT
in

Vi spieghiamo perché “Dream Hit” è un social event imperdibile

“Dream Hit” è un social event imperdibile, firmato Scena Unita, a supporto dei lavoratori del mondo dello spettacolo

Domenica 22 novembre 2020 dalle 18.30 alle 20.30 andrà in scena Dream Hit. Si tratta del primo social concert in realtà aumentata firmato Scena Unita: il nuovo fondo per i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo lanciato dal rapper Fedez.

“Dream Hit promuove l’importanza fondamentale dell’espressione artistica e ribadisce con forza il valore del lavoro di tutti gli operatori del mondo della musica e dello spettacolo. Dietro ad ogni HIT c’è un team di professionalità (fonici, cameraman, tecnici, producer) il cui contributo gioca un ruolo fondamentale nel determinare il successo di un brano. Personalità che solitamente operano dietro le quinte ma che in questo format trovano l’occasione per raccontare il proprio mestiere anche a chi non è del settore. #sharingdreams”

si legge sui social dell’evento.

“Dream Hit”: il social concert imperdibile

Dream Hit – The Social Concert si terrà al Fabrique di Milano ma sarà visibile comodamente dal proprio divano. Come? In diretta streaming sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo – il main partner – o sul sito ufficiale.

Il padrone di casa sarà lo youtuber, scrittore e presentatore Guglielmo Scilla in arte Willwoosh.

Il giovanissimo comico e creator Gabriele Levagnato invece, avrà le redini dell’area Vip. Levagnato avrà il compito di fare intervistare gli artisti della line up, farsi portavoce delle domande del pubblico premium, lanciare sondaggi, raccogliere le foto caricate dai donatori sul Wall dell’iniziativa (proiettate poi sul ledwall del palco durante il concerto).

Il concerto, prodotto da Doom entertainment (Dream of Ordinary Madness), si inserisce nel palinsesto ufficiale della Milano Music Week 2020.

“Dream Hit” è un social concert imperdibile, firmato Scena Unita

La line-up vede la partecipazione di artisti del calibro di: Fedez, Elodie, Achille Lauro, Mahmood, Carl Brave, Cara, Ernia, M¥SS Keta e Beba.

Ad annunciare i cantanti che si esibiranno domenica sera, è stato il canale Instagram ufficiale dell’evento, pubblicando un video che strizza l’occhio all’estetica anni ’80. Nella didascalia compare a fagiolo, una citazione di Federico Lucia:

Possiamo fare bella storia, parola di Fedez.

E sarà sicuramente così, non abbiamo alcun dubbio!

Questa live performance, sposando pienamente lo spirito benefico dell’iniziativa, sarà totalmente gratuita e accessibile a tutti. Questa grande festa della musica che vede la cooperazione e partecipazione di artisti provenienti da generi musicali differenti, prevede anche una Premium experience.

Con una donazione minima di 10 euro a favore del progetto Scena Unita sulla piattaforma For Funding di Intesa, si potranno ricevere i codici per l’accesso ai contenuti esclusivi del concertone.

SOCIAL CASTING “DREAM HIT – The Social MusicTalent”

Non è finita qui. In occasione della partnership con Doom Entertainment per il progetto Dream hit che accende i riflettori sul “mestiere” della musica, prenderà il via un Social casting con l’obiettivo di scovare la prossima HIT che scalerà le classifiche delle piattaforme di streaming musicale. In palio per il vincitore, un contratto di 2 anni con l’agenzia di talent management.

Il programma vedrà la presenza di una giuria d’eccezione composta da Myss Keta e Carl Brave, accompagnati di volta in volta da un giudice misterioso, svelato al termine di ogni puntata.

Qui trovate tutte le info.

Written by Sara Caironi

Carlo Mondonico

Dedicomico 20 novembre

Rkomi quiz

Sai tutto di Rkomi?