Arabo, francese e italiano. Queste sono le tre lingue che compongono il testo di Wallah: il nuovo singolo di Ghali in uscita il prossimo 29 ottobre 2021, già pre-salvabile sulle principali piattaforme.
Il brano trilingue, come spiega il cantante stesso, racconta il bisogno estremo di tornare a ballare, di stare finalmente insieme ad altre persone:
“La musica, il ballo sono cose che servono alle persone per stare bene e penso che il peso di questi due anni sulla salute mentale delle persone cominci a farsi sentire. Abbiamo bisogno di affermare l’importanza della spensieratezza e Wallah è il mio augurio di poterci ritrovare a ballare insieme molto presto“.
I due anni di emergenza sanitaria ancora in corso si stanno facendo sentire. Il peso dei lockdown ha gravato sulle menti delle persone. Proprio per questo, Ghali spera che questa nuova canzone, possa dare anche solo un minimo di sollievo ai fan.
Wallah: il nuovo singolo poliglotta di Ghali
L’uscita del nuovo brano, fa sapere il rapper di Baggio, sarà accompagnata dalla pubblicazione su YouTube del video ufficiale. La clip è stata girata dal regista Moncef Henaien e prodotta da Noon: una casa di produzione internazionale con la quale collaborano registi tunisini emergenti.
Nel video del singolo, Ghali entrerà in una cabina telefonica per poi, una volta risposto metaforicamente al richiamo delle proprie origini, teletrasportarsi in Tunisia: luogo in cui si è recato in carne e ossa con tutto lo staff.
Come ricorderete, anche grazie a hit come Good Times, Boogieman feat. Salmo e Barcellona, l’ultimo disco pubblicato dal cantante italo-tunisino è DNA e risale allo scorso febbraio 2020. Il progetto era stato poi riproposto in versione deluxe.