Lo Zecchino d’Oro con l’Antoniano approda in ben due teatri, Milano e Parma, con lo spettacolo “Zecchino D’Oro Show”.
In occasione dei 60 anni del Piccolo Coro, domenica 14 maggio 2023 ore 17.30 al Teatro Lirico Giorgio Gaber andrà in scena il primo speciale appuntamento.
Sarà una vera e propria esperienza immersiva che, per la prima volta in assoluto, porterà in sala le più belle canzoni che hanno impreziosito l’infanzia di intere generazioni.
Per festeggiare lo speciale compleanno, presenti all’appello 54 bambini e bambine (tra i 4 e i 12 anni), i Buffycats (band), i due piccoli attori Gregorio e Sabina e l’Asinello Nunù (mascotte).
“Zecchino d’Oro Show”: il repertorio e i valori del Piccolo coro
Da “44 gatti” a “Il caffè della Peppina”, passando per il “Panda con le Ali” (la canzone vincitrice dell’edizione 2022), lo show racconterà a suon di musica il coloratissimo mondo dello Zecchino.
Anche gli spettatori diventeranno parte integrante e attiva dell’evento, partecipando a una speciale caccia al tesoro: dovranno trovare e recuperare gli zecchini d’oro sottratti a Pinocchio dal Gatto e la Volpe.
Condivisione, famiglia, solidarietà e attenzione ai più fragili sono da sempre valori importanti per Antoniano. La musica e il canto, il linguaggio universalmente.
«C’è chi ha bisogno di pane, di un piatto di pasta, di una coperta e chi, come i più piccoli che frequentano il nostro centro terapeutico, grazie alla musica riesce a trovare modi inediti per esprimere le sue potenzialità e momenti preziosi di serenità e bellezza» racconta frate Giampaolo Cavalli, direttore del Piccolo Coro.
«È così che lo Zecchino d’Oro è entrato nelle case facendo cantare famiglie intere, regalando gioia. Lo spettacolo a quasi settant’anni dalla nascita di Antoniano vuole rinnovare questa lunga storia di cura e magia. Perché questa terra non smette di averne bisogno» conclude.
La seconda tappa dello “Zecchino d’Oro Show” sarà invece il 21 maggio 2023 ore 16.30 al Teatro Regio di Parma. I biglietti per i due appuntamenti sono disponibili a questo link.