lead with love iniziativa benefica azioni per il bene
in

Lead with Love: l’iniziativa che promuove 2.021 “azioni per il bene”

Lead with Love è l’iniziativa, lanciata da Procter & Gamble, che promuove 2.021 “azioni per il bene”

L’importante è avere dei buoni propositi per l’anno che verrà. Lo sa bene la multinazionale Procter & Gamble che ha lanciato la campagna globale di cittadinanza d’impresa Lead with Love: l’iniziativa che promuove per il 2021, 2.021 “azioni per il bene”.

Contributi in prodotti, dispositivi sanitari e aiuti finanziari tenderanno così la mano alle comunità, in quello che è un percorso a tutta uguaglianza e salvaguardia del pianeta.

«Il 2020 ha fatto chiarezza su ciò che conta davvero e sul ruolo che aziende e brand devono avere nella società e P&G si è fatta avanti. […] Abbiamo scelto di utilizzare la nostra voce e la voce dei nostri marchi per stimolare il dialogo, aprire i cuori e ispirare le persone di tutto il mondo ad agire con amore»

ha affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G.

Lead with Love è l’iniziativa benefica firmata Procter & Gamble

Non a caso, il manifesto di questa iniziativa benefica è il video Emotions (qui sotto): 60 secondi che attraverso il linguaggio delle immagini, raccontano le otto emozioni che ci accomunano fin dalla nascita.

 

Lead with Love è l’iniziativa lanciata da Procter & Gamble

Per quanto riguarda l’Italia, la prima “azione per il bene” riguarda Croce Rossa Italiana. Nello specifico si tratta del nuovo progetto di telemedicina che – attraverso videostation e smartphone collegati ad App della CRI – permetterà di diagnosticare e offrire cure mediche a distanza.

La notizia è stata data proprio nei giorni in cui i volontari della CRI hanno distribuito 7.000 pacchi natalizi di prodotti P&G per pulizia della casa, bucato e cura della persona, alle famiglie italiane in difficoltà.

Procter & Gamble infatti, da oltre 180 anni sostiene le comunità in tutto il mondo, migliorandone la qualità della vita.

Durante la prima ondata del 2020 per esempio, i suoi marchi (Head&Shoulders, Kukident, Mastro Lindo e Gillette) hanno donato a ospedali, personale sanitario e volontari: 150.000 euro per l’acquisto di mascherine protettive, 20.000 rasoi, 15.000 gel da barba, +45.000 confezioni di Mastro Lindo con candeggina, 125.000 bottiglie di shampoo.

Non solo, la multinazionale ha offerto sostegno economico al progetto “Il Tempo della Gentilezza” e al servizio “CRI per te”, donato +10 milioni di euro alla Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Written by Sara Caironi

Carlo Mondonico

Dedicomico 21 dicembre

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 21 dicembre