Alla fine, la lista di big in gara a Sanremo 2020 è uscita prima di quanto ci si aspettasse. L’appuntamento era fissato per la puntata speciale del 6 gennaio, giorno della Befana, quando Amadeus avrebbe condotto lo speciale I Soliti Ignoti in prima serata, legato alla Lotteria Italia.
Sarebbe stato quello il momento perfetto in cui, il conduttore della kermesse musicale più famosa d’Italia avrebbe rivelato la lista dei magnifici 22 che – dal 4 all’8 febbraio 2020 – avrebbero fatto bella mostra del loro talento sul palcoscenico del Teatro Ariston.
Signorini però ha voluto rompere le uova nel paniere e a questo punto, al programma di Rai Uno non resterà che annunciare i titoli delle canzoni in gara, alla presenza dei cantanti che si esibiranno nella città dei fiori.
L’uscita della lista dei nomi da parte del settimanale di gossip Chi ha sicuramente messo in difficoltà l’emittente televisiva che però, altro non ha potuto fare che confermare quanto scritto dal direttore Signorini.
Sanremo 2020: la lista dei big in gara
Presenti tra i Big, due vincitori di passate edizioni quali Francesco Gabbani e Marco Masini. Si parla anche di grandi ritorni come quelli di Michele Zarrillo, le Vibrazioni, Achille Lauro, Irene Grandi e Raphael Gualazzi. Proprio la carriera di quest’ultimo prese il volo proprio a Sanremo nel 2011 quando l’artista risultò il vincitore della categoria Giovani.
L’immancabile quota talent è garantita dalla presenza del rapper Anastasio (X Factor), Giordana Angi (Amici) Riki (Amici), Elodie (Amici), Enrico Nigiotti (Amici, X Factor), Alberto Urso (Amici).
Grande attesa per la coppia Morgan-Bugo e per la prima volta in assoluto alla kermesse di Piero Pelù e di Paolo Jannacci. Dal mondo hip hop/rap arrivano invece: la twerking queen Elettra Lamborghini, il controverso Junior Cally e il rapper Rancore, in gara l’anno scorso insieme al collega Daniele Silvestri. Chiudono la lista, Diodato, Levante e I Pinguini Tattici Nucleari.