Mano sul cuore e il portafoglio. Venerdì 6 ottobre 2023 alle 20.30 al Teatro Dal Verme (Milano), Al Bano si esibirà in un concerto unico e speciale dedicato ai bambini di Vidas: l’associazione, fondata da Giovanna Cavazzoni nel 1982, che offre offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita a bambini malati con patologie inguaribili e alle loro famiglie.
LatteMiele, l’emittente nazionale di sola musica italiana, è fiera di essere radio partner di un evento che rispecchia pienamente i valori dell’azienda.
La scaletta del concerto vedrà Al Bano esibirsi in uno show a tutto tondo che ripercorrerà a 360° la sua incredibile carriera, dai più grandi successi come “Nel sole” agli ultimi singoli pubblicati.
«Nel corso della mia lunga carriera ho scritto e interpretato molti brani dedicati ai bambini: in questa speciale serata canterò “Il Mondo degli Angeli” pensando ai tanti piccoli pazienti assistiti con amore da VIDAS e ai loro genitori» racconta il cantautore pugliese, spiegando il perché abbia dedicato la tappa meneghina proprio ai bimbi di VIDAS.
Il ricavato del live benefico di Al Bano sosterrà “Casa Sollievo Bimbi” di VIDAS, primo hospice pediatrico della Lombardia, oltre che uno dei pochi presenti su territorio italiano.
Si tratta di un luogo in cui pazienti e famiglie possono accedere a supporto qualificato, ricoveri di abilitazione e sollievo, come suggerisce il nome stesso.
Dal 2021 la struttura è affiancata dal Day Hospice: uno spazio in cui vengono svolte procedure diagnostiche dedicate ma, soprattutto, attività riabilitative e psicoeducative pensate per coinvolgere appieno l’intero nucleo familiare.
Info e prenotazioni sul sito aragorn.vivaticket.it o all’indirizzo mail biglietteria@aragorn.it.
Acquistando il biglietto è possibile effettuare direttamente una donazione aggiuntiva a sostegno dell’impegno quotidiano dei membri dell’associazione, sempre a fianco di chi soffre.
Ricordiamo ancora una volta che LatteMiele è radio partner dell’evento Al Bano x Vidas.