I Gemelli DiVersi ci hanno raccontato il successo di Mary e i loro progetti futuri. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Andrea D’Agostino ai Gemelli DiVersi all’interno di Arena LatteMiele: il programma serale di Radio LatteMiele in onda da lunedì a venerdì dalle 16.00.
1_Com’è andata la pausa dal vostro ultimo album?
Thema: Abbiamo fatto una pausa dal punto di vista produttivo, ma dal punto di vista dei live siamo sempre stati attivi. Arriviamo, infatti, da un tour di 70 date. L’ultimo disco risale al 2016, dopodiché abbiamo prodotto un featuring con Il Pagante. Inoltre, “La triste storia dei ragazzi di provincia” ci ha regalato il Disco D’Oro. È un pezzo che è piaciuto molto anche perché è un po’ particolare: ha delle sonorità dance e poi racconta la nostra realtà, quella dei ragazzi provinciali. Ultimamente poi, nel giro di 4/5 mesi sono usciti dei singoli che ci stanno portando dei risultati ottimi.
2_In che modo negli ultimi anni vi sentite cambiati?
Thema: È cambiato l’intero mondo della musica. All’inizio per noi era un divertimento, non pensavamo di ritrovarci ancora qui dopo 25 anni. Non abbiamo mai fatto musica per piacere a qualcun altro.
Strano: Le carriere sono come delle curve: abbiamo iniziato, come diceva Thema, facendolo come per gioco. Poi arriva il momento in cui le discografiche si interessano di più, quindi diventa tutto un po’ più difficile perché devi soddisfare sempre qualcosa. Dopo 25 anni di carriera ritorniamo a fare la musica molto più spensieratamente, anche perché abbiamo un bagaglio di esperienza maggiore e conosciamo le dinamiche.
Thema: Tengo a precisare, però, che siamo sempre stati noi a decidere i nostri singoli.
Gemelli DiVersi: “Non abbiamo mai fatto musica per piacere agli altri”
3_Siete riusciti a far diventare popolari alcuni argomenti che non venivano trattati spesso.
Thema: Penso tu faccia riferimento a “Mary” che ha aiutato tante persone. Noi non abbiamo fatto altro che raccontare la storia di un’amica a cui abbiamo voluto regalare un finale romanzato. In quel periodo ricevevamo milioni di lettere da ragazze che ci dicevano di essere stati di grande aiuto per loro. Siamo contenti che possa aver aiutato, anche in minima parte, persone che purtroppo hanno subito questi abusi.
Strano: Noi non lo abbiamo fatto con coscienza, ci sembrava normale raccontare questa storia. Non avevamo la pretesa di mandare messaggi, eravamo senza filtri quindi non ci ponevamo il problema che potesse essere un argomento troppo scottante. Non pensavamo neanche che ci arrivassero così tante lettere. Non riflettevamo su quello che sarebbe successo dopo.
4_”Torcida” e “Vero” hanno entrambi un mood estivo. È corretto?
Thema: Sì, entrambi sono stati prodotti da ragazzi molto giovani e bravi, i Room 9. A noi piacciono le sonorità un po’ anni ’80 e si sentono all’interno di questi due brani.
5_Quali sono i vostri progetti futuri?
Thema: L’anno scorso abbiamo fatto 70 date partendo ad aprile. Quest’anno partiamo a gennaio quindi arriveremo a 90 date circa probabilmente. Poi aspettatevi sicuramente un nuovo singolo per la primavera/estate. Se questi hanno il sapore estivo, quello invernale avrà il sapore invernale.
6_Suonerete da qualche parte in questo periodo?
Thema: Abbiamo appena suonato e adesso stiamo organizzando un dj set in provincia di Avellino, ma è ancora da confermare il posto.
Strano: Nel dubbio seguiteci sia su Instagram che su Facebook per sapere tutti gli aggiornamenti.