Ailo ha deciso di non porsi limiti, definendosi una ragazza felice di essere sé stessa in tutto e per tutto. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Ailo all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Ailo
Il suo vero nome è Maria Lodovica Lazzerini. Classe 2000, di Massa-Carrara, è una giovane cantautrice e polistrumentista: suona infatti chitarra, pianoforte, basso e ukulele. Si avvicina alla musica da piccola, intraprendendo successivamente percorsi di studio di strumento paralleli a quelli del Conservatorio. All’età di 14 anni si approccia alla scrittura e incontra il maestro di Francesco Gabbani, che produce il suo album d’esordio “SeDici”. Grazie a questo disco viene premiata con numerosi premi, uno dei quali consegnatogli proprio dallo stesso Gabbani che le offre consigli fondamentali per la sua crescita artistica. Nel 2018 incontra Deville, producer di musica elettronica, con cui collabora per la produzione di cinque singoli pubblicati nel 2019. Nel mese di aprile 2020 intraprende un percorso con Francesco Facchinetti che porta alla nascita del progetto AILO e all’uscita dei singoli “Non Mi Va” e “Sfiga”.