Elasi ci ha raccontato dei suoi concerti all’estero e del suo percorso di studi. Ascolta l’intervista alla cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Elasi all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Elasi
Elasi è una cantautrice, compositrice e producer alessandrina. Studia chitarra classica al conservatorio di Alessandria e produzione e composizione a Los Angeles. Nella sua musica emerge uno stile eclettico con influenze estere.
Nel 2020 è uscito il suo EP di debutto “Campi Elasi”, nel quale spiccano collaborazioni con artisti brasiliani e armeni. Il singolo Valanghe ha ricevuto il premio Nuovo IMAIE a Musicultura.
Nel 2022 pubblica l’EP “Oasi Elasi”, che mescola elettronica e pop, collaborando con Rocco Rampino, Populous, Meryem Abouloafa e Eva De Marce.
Grazie quest’ultimo lavoro, è stata la prima artista italiana a essere supportata da MTV Push ed è stata premiata con il premio OSA – Città di Matera. Si è esibita in importanti festival come Zandari Fest a Seoul, Boiler Room a Milano, La Prima Estate Festival, Videocittà, MI AMI e Open Sound Festival.
Inoltre, collabora con diversi brand di moda e di design come compositrice per installazioni e sfilate e curatrice musicale. Nel 2021 ha collaborato con IED Torino come partner di tesi per le classi di Fashion e Product Design. È co-fondatrice di POCHE Cltv, il primo network italiano di produttrici, dove ha curato una rassegna musicale di musiciste elettroniche/ambient esposta alla Triennale di Milano.
Tra dicembre 2022 e gennaio 2023, è stata invitata in residenza alla Casa degli Artisti a Milano dove ha lavorato a una performance speciale.
Prossimamente, uscirà il nuovo disco in collaborazione con noti artisti italiani e internazionali, affiancata alla direzione artistica da Rocco Rampino. Il 14 luglio esce “Che Caldo”, il nuovo singolo insieme al musicista, producer e Dj francese Anoraak.
Venerdì 24 novembre è uscito “Autostop”, il nuovo singolo realizzato con Willie Peyote, una canzone intima e universale che racconta una relazione finita e complicata da chiudere.
I suoi live e dj set sta conquistando tutta l’Italia, da Boiler Room a Milano a La Prima Estate Festival in Versilia e Open Sound Festival a Matera.
Prossimi appuntamenti il 25 novembre all’ Eremo Club a Molfetta e il 16 dicembre a TPO – Enolibri a Bologna. A gennaio volerà in Olanda e sarà tra i protagonisti del prestigioso Eurosonic Noorderslag.