GionnyScandal ci ha raccontato delle collaborazioni con Giulia Jean, Claudia Ciccateri e Pierre Bouvier dei Simple Plan. Leggi l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore ai GionnyScandal all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
1_Con “Sei parte di me”, il singolo uscito il 7 gennaio, sei tornato ad avere un sound più moderato.
Ho deciso che va bene ascoltare sé stessi e proporre la propria arte ma è anche giusto ascoltare il volere del pubblico.Ho quindi messo da parte i gusti personali e accontentato gli ascoltatori che preferivano il GionnyScandal di sempre.
2_Collabori spesso con artisti non estremamente famosi.
Nel caso di Giulia Jean è andata così. Tre anni fa ero insieme a Fred De Palma che aveva scritto un brano con a lei. Ho ascoltato alcuni suoi brani e mi è piaciuta subito. Allora, ho chiesto a Fred se potevo contattarla a mia volta. Insieme abbiamo realizzato 3 pezzi, tra cui “Solo Te E Me“.
Ho notato, invece, Claudia Ciccateri su TikTok perché aveva pubblicato una cover di una canzone famosa. Le ho scritto se poteva venire nel mio studio il giorno dopo e lei, lo ha fatto. Insieme abbiamo lavorato a “Sei parte di me“.
Gionnyscandal: “È giusto ascoltare il parere del pubblico, oltre che la propria arte”
3_ Fai parte del filone pop-punk che adesso, sembra stia tornando alla ribalta in Italia.
Mi capita di ascoltare canzoni anche di ragazzi molto giovani e questo mi fa piacere perché vuol dire che c’è ancora un filo di speranza. Ho voluto fare “ANTI” anche per cercare di riportare in vita questo genere che stava passando un po’ in sordina. Ho cercato, quindi, di riportarlo a far parte del mainstream e spero di aver fatto qualcosa di buono.
4_In “ANTI” è presente anche Pierre Bouvier dei Simple Plan.
Un giorno gli ho scritto su Instagram, senza aspettarmi chissà quale riscontro. Al contrario, mi ha risposto e ha voluto ascoltare qualcosa di mio. Talmente ero incredulo che pensavo di aver scritto a una fanbase!
Gli ho mandato alcune mie canzoni, tra cui “Nicotina” che gli è piaciuta tanto. Ci siamo sentiti per conoscerci e parlare del singolo e il giorno dopo mi ha videochiamato addirittura cinque volte perché voleva dirmi che aveva pensato al ritornello. Essendo molto preciso, continuava a contattarmi per avvisarmi dei cambiamenti che voleva fare. Alla fine mi ha mandato le registrazioni e abbiamo realizzato la canzone.