Durante la conferenza stampa del primo giorno, Sanremo 2021 è stato definito il “Festival dell’imprevedibilità”. Scopriamo insieme cosa significa, le novità previste e le dichiarazioni dei partecipanti.
L’assessore Giuseppe Faraldi
L’assessore Giuseppe Faraldi della città di Sanremo si dice contento che la parola sia “passata finalmente alla musica che possa prendere il sopravvento”, oscurando polemiche e problematiche di questi ultimi mesi.
Amadeus: le aspettative del direttore artistico e conduttore sulla prima serata
“Finalmente è arrivato il 2 marzo. È un giorno che aspettavamo da tempo. La preparazione del Festival è sembrata durare un’eternità. Sarà una serata particolare, mi incuriosisce. Non so cosa accadrà: è il Festival del “non lo sappiamo”. È tutta una sorpresa”
“La signora della prima sera è Matilda De Angelis, grande attrice internazionale e cantante bravissima. Ci accompagnerà anche il super campione Zlatan Ibrahimović“.
Sanremo 2021: il Festival dell’imprevedibilità
In merito alla scelta di far partecipare il noto calciatore:
“I grandi campioni, al di là della maglia di appartenenza, sono di tutti. Ibra si farà conoscere per la persona che è. Se la caverà alla grande, come in tutto quello che fa”.
Coletta è poi intervenuto parlando di come sarà il Festival:
“È il festival di tutti. Durante il lockdown il canto è stata la manifestazione più espressiva e viscerale. C’è voglia di quella stessa musica, in un tempo in cui siamo tutti alla ricerca di una riapertura alla vita”.
A tal proposito:
“Il direttore artistico ha deciso di costruire un’offerta rivolta a tutti i tipi di target. La musica non fa differenze, è un collante. Ha il potere di catapultarti nel passato, lenire le ferite e proiettarti verso il presente e il futuro”.
“Il servizio pubblico, Sanremo, doveva essere necessariamente presente con questo importante appuntamento”.
Il ricordo di Coccoluto e i ragazzi de “Il Volo”
Durante questa prima serata, verrà ricordato il dj internazionale Claudio Coccoluto, scomparso nella notte. Confermata anche la presenza dei ragazzi de “Il Volo”, nonostante sia venuto a mancare il padre di Ignazio Boschetto.