La 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 è sempre più internazionale. Dopo il megamix di canzoni che parlano inglese, portate sul palco dai 25 Big durante la quarta serata dedicata alle cover, Amadeus ha deciso di trasformare l’Ariston in una discoteca. Come? Invitando come super ospiti della prima serata i Meduza.
Sempre durante la consueta incursione serale al Tg1, il conduttore e direttore artistico ha annunciato la presenza del trio formato da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio.
I producer italiani saranno quindi i madrini d’eccezioni di questa edizione della kermesse – oltre ai Maneskin – aprendo le danze a suon di musica elettronica.
Le sorprese non finiscono qui. Sul palco dell’Ariston, i Meduza saranno in compagnia del cantante e musicista irlandese Hozier con cui hanno realizzato, lo scorso ottobre, il brano Tell it to my heart. Il singolo, pensate, ha raggiunto il milione di streaming solo nelle prime 24 ore dalla pubblicazione!
Disco Ariston: i Meduza sono i super ospiti della prima serata
Se il nome del gruppo italiano non vi fa scattare nulla nella testa, il famoso “ring a bell” inglese, sappiate che non vi sono sicuramente nuovi all’ascolto.
I Meduza si sono fatti conoscere nel 2019 con l’inedito house pop Piece of your heart, realizzato in collaborazione con i Goodboys, che ha ottenuto persino una nomination ai Grammy Awards come miglior brano dance.
Nel 2020 invece, la rivista Forbes li ha proclamati gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify. A fronte del continuo successo, dallo scorso anno sono ufficialmente resident all’hotel Wynn di Las Vegas.
Ora che abbiamo fatto un po’ più di chiarezza su chi sono e cosa porteranno a Sanremo 2022, facciamo un recap di tutti i super ospiti attesi al Festival: Maneskin e Meduza (prima serata), Laura Pausini (seconda serata), Raoul Bova, Luca Argentero, Lino Guanciale, Cesare Cremonini (terza serata) Checco Zalone, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, Anna Valle.