Cordio ci ha raccontato il vero significato del suo nuovo brano “Ciao”, contenuto nell’album “Cose che si dicono”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Cordio all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Cordio
Pierfrancesco Cordio è un cantautore nato a Catania nel 1995. Scoperto da Ermal Meta, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano “La Nostra Vita”. Tra il 2019 e il 2020 apre alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga. Pubblica tre singoli e due EP digitali, poi confluiti in un unico disco dal titolo “Ritratti Post Diploma”. Dopo una pausa, tra pandemia e ricerca artistica, il 19 Novembre 2021 viene consegnato ai posteri un nuovo singolo “Mezza Mela”, seguito da “Cose che si dicono”. “Hey Vittoria”, pubblicato l’8 Aprile, è il terzo tassello del mosaico che creerà il nuovo album. Il 21 giugno esce “Pane, Olio e Sale”, che ha accompagnato i concerti del cantante. “Fandango” è il singolo uscito il 26 agosto e realizzato con la collaborazione delle Las Migas, quartetto spagnolo di sole donne, famose in tutto il mondo per il loro flamenco chiaro e moderno. Poche settimane per arrivare alla pubblicazione di “Cose che si dicono”, il nuovo album di Cordio. Infine, pubblica “Ciao“, in radio dal 25 Novembre 2022.