extraliscio intervista
Credits: IG @extraliscio
in ,

Extraliscio: «Siamo dei romantici fuori moda»

Gli Extraliscio ci hanno raccontato dei nuovi progetti e dei loro sogni, di quanto sono romantici e fuorimoda. Ascolta l’intervista!

Gli Extraliscio ci hanno raccontato dei nuovi progetti e dei loro sogni, di quanto sono romantici e fuorimoda. Ascolta l’intervista!

album-art

Extraliscio: «Siamo dei romantici fuori moda»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Anna Patti e Carlo Mondonico agli Extraliscio all’interno di Spoiler: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.

Biografia: Extraliscio

Dopo essersi fatti conoscere dal palco del Festival di Sanremo, essere stati chiamati a lavorare alle colonne sonore di importanti film (da “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati, all’ultimo “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi), dopo i concerti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania.

La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani  trasporta il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali in quel locale dove hanno suonato i grandi nomi del jazz internazionale. Con Mariani (piano e voce), Moreno il Biondo (sax e clarinetto), Christian Ravaglioli (tastiere) e Massimo Amadori (chitarra).

Gli Extraliscio eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu” e i brani del nuovo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), come la poesia delicata “Le Nuvole”, “È così” con Luca Barbarossa e “La gazza chiacchierona” ft. Davide Toffolo.

L’album “Romantic robot” è disponibile in digitale, CD e in versione vinile giallo, arrangiato per orchestra sinfonica dal Maestro Roberto Molinelli (già con gli Extraliscio sul palco del Festival di Sanremo e ora in tour) e registrato da Mirco Mariani con un’orchestra invisibile dentro il suo leggendario laboratorio musicale Labotron a Bologna.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

francesco bianco wake up

Wake Up – 12 dicembre

andrea d'agostino arena lattemiele

Arena Lattemiele – 12 dicembre