Riuscire a duettare con Vasco Rossi è forse il sogno di tutti i cantanti. Marracash, pensate, è il primo rapper che può dire di avercela fatta. Il 25 marzo 2022, infatti, uscirà il loro nuovo singolo, “La Pioggia alla Domenica”.
“Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre” ha dichiarato il cantante originario della Barona.
Tramite alcune stories e un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il Blasco ha annunciato a sorpresa la pubblicazione di un brano insieme al King del rap. Si intitola “La Pioggia alla Domenica” e sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 25 marzo 2022.
Uno degli esponenti massimi nel mondo del rap e il Komandante, pilastro portante della musica italiana, hanno fatto diventare realtà una collaborazione inaspettata.
Tutti conoscono, infatti, la scarsa predisposizione di Vasco nel realizzare featuring con altri artisti, ma è anche vero che, è nota da tempo la loro stima reciproca.
Vasco sceglie Marracash per la prima collaborazione con un rapper
“Mi piace Marracash. È nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare ‘Gli Angeli’ per un brano del suo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli ‘La Pioggia alla Domenica’” ha raccontato il rocker.
“Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un bel senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente. Stay tuned” ha poi concluso.
L’inedito “La Pioggia alla Domenica” ha uno scopo benefico. I due artisti hanno deciso di devolvere gli interi proventi del singolo a Save The Children: l’Organizzazione che, da oltre 100 anni, lotta per salvare e garantire un futuro a bambini e bambine. Aiuteranno inoltre tutte le vittime innocenti coinvolte nella guerra in Ucraina.
Nel frattempo Vasco Rossi, che non vede l’ora di riabbracciare il suo pubblico, si prepara al Vasco Live ’22 che aprirà la stagione dei concerti in Italia. Il super evento da 120 mila persone con partenza il 20 maggio a Trento, percorrerà l’Italia, da nord a sud.
La collaborazione fra Vasco e Marracash farà da apripista ad altri feat. assolutamente inimmaginabili?